Carpenteria in genere e lavori conto terzi
Si esegue qualsiasi tipo di lavorazione secondo i disegni e le specifiche tecniche del cliente o progettando il tutto presso un nostro studio partner.
Il taglio al plasma è indicato per lamiere medio-spesse e lavorazioni di tipo industriale. Il suo funzionamento consiste nel soffiare gas ad alta velocità tramite un ugello instaurando un arco elettrico tra un elettrodo e la superficie da tagliare, trasformando il gas in plasma. Quest'ultimo trasferisce calore al materiale metallico fino a portarlo alla temperatura di fusione e quindi taglio. Per il taglio disponiamo anche di 2 seghetti automatici a nastro.
La saldatura robotizzata permette un’automazione completa del processo di saldatura, ottenendo massima precisione, sia nel processo di saldatura e di gestione del pezzo. Il robot sarà programmato per eseguire l’operazione in modo preciso, garantendo saldature assolutamente identiche e ripetute per ogni pezzo che sarebbe pressoché impossibile ottenere con una procedura manuale.
Il robot di saldatura ad arco con braccio lungo (2 mt) è dotato di un flessibile di saldatura completamente integrato. Può raggiungere spazi ristretti in dime e impianti stretti; è in grado di progettare celle di saldatura più compatte, con meno interferenze con le apparecchiature periferiche.
L’impianto è dotato di software di progettazione e scambio di dati immediato fra ufficio di produzione e robot (e viceversa). Sono inoltre presenti due posizionatori a tornio frontali costituiti da 2 stazioni a lunghezza variabile (lunghezza utile da 500 a 3500 mm, portata massima 1.500 kg)
L’impianto è dotato di un gruppo di sicurezze che garantisce la sicurezza attiva e passiva degli operatori. Le operazioni di saldatura sono interamente eseguite dal braccio robotico.
Il nuovo impianto possiede motorizzazioni Brushless o ad Inverter e ha delle funzioni integrate nell’intero sistema, che permettono un ottimo risparmio sia energetico che di consumabili.
Presso il nostro stabilimento sono presenti 10 postazioni di saldatura e assemblaggio. La saldatura si può ottenere tramite diverse tipologie di processi produttivi; i principali sono:
Si eseguono inoltre controlli non distruttivi sulle saldature:
La piegatura comporta la flessione permanente della lamiera. La calandratura è una lavorazione che consente di dare alla lamiera una forma cilindrica o conica. Queste tecniche di lavorazione si basano sulla proprietà dei metalli di possedere una "fibra neutra" che permette alla lamiera di deformarsi.
Il nostro personale è altamente specializzato e costantemente aggiornato sulle novità del settore. Assembliamo e montiamo strutture metalliche in genere, anche su specifiche fornite dal cliente, consegnando così un prodotto finito.